VIDEO. Sindaco di Napoli: in atto un progetto di PPP in ambito riscossione coattiva

VIDEO. Sindaco di Napoli: in atto un progetto di PPP in ambito riscossione coattiva

Il Sindaco di Napoli, Ing. Gaetano Manfredi al microfono di CityNext Magazine illustra il progetto di PPP in atto nella città partenopea relativo alla riscossione coattiva

Un progetto di riscossione coattiva partito da circa un anno nel Comune di Napoli, frutto del PPP, definito dal Sindaco una strada importante per utilizzare le migliori tecnologie, creare un efficientamento della pubblica amministrazione e realizzare delle condizioni di miglioramento dei servizi, considerate importanti soprattutto nelle complesse gestioni delle grandi città metropolitane.

“Sono approcci molto complessi che chiedono una struttura tecnica, da parte delle amministrazioni locali, molto robusta” ha affermato Manfredi, “credo che quando ci sono obiettivi importanti ci sono anche livelli di partenariato che mettono in campo i migliori player a livello nazionale e internazionale”.

Alla domanda se il partenariato pubblico privato (PPP) può essere un valido strumento anche in ambito sociale, facendo riferimento agli eventi di cronaca di Caivano, il Sindaco di Napoli ha replicato: “senza dubbio oggi avere la possibilità di utilizzo delle migliori risorse private per poter migliorare le condizioni dei servizi dei cittadini è sicuramente uno strumento importante. Questo perché i temi della marginalità non sono solo legati al reddito basso ma anche, a volte, a servizi scadenti”.