Cremona sperimenta il "Local Police marketing"

Cremona sperimenta il “Local Police marketing”

La Polizia Locale di Cremona, in sinergia col Comune, sperimenta un’interessante strategia di marketing tesa a valorizzare il territorio, attivando un corso di inglese per gli operatori di polizia, in modo che possano essere d’ausilio ai turisti, potendoli accogliere e indirizzare verso i relativi siti, ma anche orientarli verso experience culturali ed eno-gastronomiche.

Politiche securitarie “smart” partendo da un approccio scientifico del dato, che viene elaborato tramite un apposito ufficio di studi che esamina le dinamiche e le circostanze dei sinistri, per poi aprire la strada a strategie di sicurezza “tailor made”.

Utilizzo di autovelox attualmente sospeso per quella che il Comandante di Polizia Locale, in modo assolutamente adeguato, definisce mancanza di “tranquillità giuridica”, vista la nota bagarre giurisprudenziale in tema di approvazione e omologazione dei dispositivi di controllo della velocità su strada. Controlli eseguiti tramite telelaser.

Infine, percentuali sul recupero dei crediti.

Queste le info fornite dal Comandante di Polizia Locale Luca Iubini, che al microfono di CityNext, in poche batture ma con uno storytelling entusiasmante, ha raffigurato Cremona come città all’avanguardia.