NY: partnership per una city sempre più green

NY: partnership per una city sempre più green

Il sindaco di New York Eric Adams il 20 settembre ha celebrato la Settimana del clima lanciando “Hertz elettrifica New York City”, una partnership con la società di noleggio auto Hertz per progredire nell’elettrificazione dei veicoli della città e a creare posti di lavoro nell’economia verde.

Goals

Attraverso la partnership, Hertz intende:

  • creare 100 nuovi posti di lavoro per servire la sua crescente presenza a New York,
  • donare cinque veicoli elettrici (EV) alle scuole tecniche automobilistiche gestite dal Dipartimento dell’Istruzione della città di New York (DOE),
  • aggiungere fino a 1.700 veicoli elettrici alla sua flotta di New York City per clienti leisure e business.

L’azienda collaborerà inoltre con quattro scuole superiori pubbliche per fornire opportunità di istruzione e formazione sui veicoli elettrici agli studenti.

“Hertz elettrizza New York City”

Il progetto si basa sugli sforzi a livello nazionale del sindaco Adams per rendere i veicoli in città più sostenibili.

L’amministrazione sta rapidamente convertendo la flotta cittadina ai veicoli elettrici e costruendo le infrastrutture necessarie per supportare tale transizione, stabilendo al contempo un nuovo standard nazionale richiedendo alle società di veicoli di rideshare di essere completamente a emissioni zero o accessibili alle sedie a rotelle entro il 2030 e perseguendo un programma più ampio per promuovere la guida elettrica in tutta la città.

Le dichiarazioni del Sindaco

“New York City è al posto di guida mentre acceleriamo verso il nostro futuro pulito, verde ed elettrico, e i partenariati pubblico-privato, come quello che annunciamo oggi con Hertz, ci aiuteranno ad arrivarci perché per trasformare con successo New York City in veicoli elettrici e combattere adeguatamente il cambiamento climatico, tutti devono partecipare al viaggio, dal settore pubblico a quello privato”, ha affermato il  sindaco Adams. “Mentre celebriamo la Settimana del Clima, siamo orgogliosi di annunciare la nostra partnership con Hertz che aiuterà a sostenere la formazione professionale e le opportunità di lavoro per i nostri studenti, creerà 100 posti di lavoro e aggiungerà più di 1.700 veicoli elettrici alla nostra flotta di noleggio. Questo investimento renderà inoltre disponibili più veicoli elettrici ai newyorkesi, preparando al tempo stesso i nostri giovani per l’economia verde emergente del futuro e aiutandoci a combattere il cambiamento climatico stando al volante”.

La donazione di veicoli

Nell’ambito del programma “Hertz elettrifica New York City”, Hertz sta collaborando e donando veicoli elettrici a:

  • A-Tech High School di Brooklyn,
  • Thomas Edison Career and Technical Education High School nel Queens,
  • Alfred E. Smith Career and Technical Education High School del Bronx
  • Ralph R. McKee Career and Technical Education High School di Staten Island.

Le altre azioni di Hertz

Hertz fornirà formazione e materiali sulle operazioni dei veicoli elettrici per gli istruttori, ospiterà gli studenti per osservare i percorsi di lavoro e di carriera nelle sedi Hertz locali e altro ancora.

Inoltre, Hertz condividerà approfondimenti telematici dalla sua flotta di auto connesse attraverso l’“Hertz Charging Opportunity Index”. 

Queste informazioni aiuteranno la città nella pianificazione di ulteriori infrastrutture di ricarica pubbliche in tutti i quartieri. 

New York è la quinta metropoli a collaborare con Hertz attraverso “Hertz Electrify” per accelerare l’adozione dei veicoli elettrici da parte dei consumatori e portare benefici ambientali ed economici a città e comunità di tutto il Paese.

Dimezzare e azzerare le emissioni

New York City si è impegnata:

  • a dimezzare le emissioni dei trasporti entro il 2030,
  • a raggiungere l’azzeramento delle emissioni nette dei trasporti entro il 2050.

Ciò richiede di aiutare un maggior numero di newyorkesi a camminare, andare in bicicletta e a prendere i mezzi pubblici e, quando hanno bisogno di guidare, incoraggiarli a farlo con veicoli elettrici, che è una componente chiave del “PlaNYC: Getting Sustainability Done” del sindaco Adams.

Il piano si impegna a garantire che nessun newyorkese si trovi a più di 2,5 miglia da un hub di ricarica rapida per veicoli elettrici, richiede che i parcheggi e i lotti rendano la ricarica disponibile ai propri clienti e richiede che tutti i veicoli in rideshare siano a emissioni zero o accessibili su sedia a rotelle da parte di 2030.

La città sta inoltre:

  • sostenendo l’elettrificazione dei veicoli merci,
  • lavorando per pilotare la prima zona a basse emissioni della costa orientale,
  • creando depositi di ricarica condivisi per camion elettrici.

La flotta di NYC

La città sta dando l’esempio attraverso la propria flotta, avendo già sostituito quasi 4.500 veicoli alimentati a combustibili fossili con veicoli elettrici e gestendo una propria rete di ricarica per veicoli elettrici di 1.700 porti.